05/04/2024 ETIOPIA - India guarda a investimenti in sanità e agricoltura
I settori farmaceutico e agroalimentare rappresentano destinazioni d’investimento promettenti in Etiopia per le aziende indiane: lo ha detto Anil Kumar Rai, Ambasciatore dell’India in Etiopia e presso l’Unione Africana, durante un incontro con Aklilu Tadesse, Ceo della Industrial Parks Development Corporation (Ipdc), e i suoi dirigenti, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni d’investimento e la costruzione di capacità delle risorse umane.
Tadesse ha sottolineato l’impegno dell’Ipdc a consolidare la forte relazione con l’India e ad attrarre maggiori investimenti indiani, in particolare nei settori farmaceutico e agroalimentare. L’Ambasciatore Rai ha confermato il favorevole contesto d’investimento in Etiopia, sottolineando l’ampia popolazione giovane del paese e l’attenzione crescente verso il settore farmaceutico.
Attualmente, più di 12 aziende indiane operano nei vari settori d’investimento nei parchi industriali e nella Zona di libero scambio di Dire Dawa gestiti dall’Ipdc, posizionando l’India al secondo posto, dopo la Cina, per il numero di grandi investitori nei parchi industriali etiopi.

(vedi tutte le notizie)