cerca nella banca dati (vedi tutte le notizie)

22/02/2019 LOMBARDIA - Piccole imprese, dalla Regione 6 milioni di euro per investimenti produttivi
Sei milioni di euro a favore delle micro e piccole imprese artigiane, edili e manifatturiere. È quanto stabilito con una delibera approvata dalla Giunta di Regione Lombardia su richiesta dell'assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli. Si tratta di risorse stanziate per realizzare inve .... (leggi la notizia)
22/02/2019 LIGURIA - Riapertura bando ricerca per interventi nell’area di crisi complessa
Supporto alla realizzazione di progetti complessi di attività di ricerca e sviluppo su poche aree tematiche di rilievo e all'applicazione di soluzioni tecnologiche funzionali alla realizzazione delle strategie di S3 Beneficiari: micro, piccole, medie e grandi imprese La Giunta regionale ha approva .... (leggi la notizia)
22/02/2019 TOSCANA – CCIAA di Pisa - Bando per agevolare la creazione di impresa: Ultra NEET 2019
La Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con la Fondazione ISI, organizza un percorso strutturato per agevolare l'avvio di impresa di persone con un'età superiore ai 30 anni non impegnate nello studio, né nel lavoro né in attività di formazione (i cosiddetti NEET). Il Percorso, denominato U .... (leggi la notizia)
21/02/2019 LOMBARDIA - Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi - Bando a sostegno dei percorsi d'internazionalizzazione delle MPMI dei territori di Milano Monza Brianza Lodi 2019
La Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, con la D.G. n. 26 dell'11.2.2019 ha approvato un bando per favorire e sostenere i processi di internazionalizzazione delle MPMI attraverso una serie di azioni che individuino strategie per approcciare i mercati stranieri. Il soggetto attuatore dei s .... (leggi la notizia)
21/02/2019 EMILIA ROMAGNA - Segnalazione danni causati dal maltempo - Aperta la ricognizione dei danni subiti dalla popolazione e alle attività economiche a seguito degli eventi atmosferici della prima settimana di febbraio 2019
Aperta la ricognizione speditiva dei danni subiti dalla popolazione e dalle attività economiche e produttive ed agricole a seguito degli eventi atmosferici verificatisi nella prima settimana del mese di febbraio 2019. Alla pagina dedicata trovate i moduli che dopo compilazione vanno trasmessi al Co .... (leggi la notizia)
21/02/2019 VENETO - Rottamazione stufe - Bando 2019
La Giunta regionale, nell’ambito degli interventi per la riduzione delle emissioni inquinanti, in particolare per le polveri PM10, PM2.5 e Benzo(a)pirene, in coerenza con gli impegni assunti con la sottoscrizione il 9 Giugno 2017 del “Nuovo Accordo di programma per l’adozione coordinata e congiunta .... (leggi la notizia)
20/02/2019 EMILIA ROMAGNA - Ripopolamento e rivitalizzazione dei centri storici nei comuni più colpiti dagli eventi sismici del 20/29 maggio 2012
Con ordinanza del Commissario delegato alla ricostruzione n. 2 del 19 febbraio 2019, la Regione Emilia-Romagna intende agevolare nel rispetto delle identità e delle vocazioni dei territori colpiti dal sisma, processi di insediamento, riqualificazione e ammodernamento di attività d’impresa, professi .... (leggi la notizia)
20/02/2019 SARDEGNA – CCIAA di Nuoro - Bando per l’erogazione di contributi alle imprese per la partecipazione a fiere e mostre in Italia e all’estero annualità 2019
Nel quadro delle proprie iniziative istituzionali volte a promuovere lo sviluppo delle imprese appartenenti alla circoscrizione camerale la CCIAA di Nuoro intende concedere contributi alle imprese per la partecipazione a fiere e mostre in Italia e all’estero, per il periodo compreso fra il 01/01/201 .... (leggi la notizia)
20/02/2019 EMILIA ROMAGNA - Fondi Energia e Starter: nuove date per fare domanda - Prorogati al 7 maggio 2019 i termini di partecipazione al Fondo Energia. Dal 18 marzo 2019 riapertura del Fondo Starter a sostegno delle nuove imprese
Le imprese dell’Emilia-Romagna che vogliono puntare sulla green economy hanno più tempo per fare domanda di accesso al Fondo Energia. Sono stati prorogati al 7 maggio 2019 i termini di partecipazione a questo strumento di finanza agevolata a sostegno degli interventi di miglioramento dell’efficienza .... (leggi la notizia)
20/02/2019 VALLE D’AOSTA - Dal GAL Valle d’Aosta tre nuovi bandi per gli operatori economici
Tre bandi per gli operatori economici che operano sul territorio regionale, con possibilità di finanziamento a fondo perduto pari all'80% del totale complessivo: il Gruppo Azione Locale Valle d'Aosta ha presentato "Facciamo rete con il GAL", le attività finalizzate a incentivare processi di aggregaz .... (leggi la notizia)

TORNA SU