cerca nella banca dati (vedi tutte le notizie)

23/10/2019 VENETO - Bando di concorso per il sostegno alla partecipazione delle piccole e medie imprese del veneto alla manifestazione “AF – L’ARTIGIANO IN FIERA”, 24a Mostra Mercato Internazionale dell’Artigianato, Fieramilano, 30 novembre - 8 dicembre 2019
Artigiano in Fiera è una manifestazione internazionale che da oltre vent’anni valorizza l’artigiano e i prodotti del suo lavoro, un evento business to consumer che rappresenta uno dei più importanti eventi al mondo dedicati alla produzione artigiana e all’enogastronomia di qualità, con oltre 3000 es .... (leggi la notizia)
23/10/2019 EMILIA ROMAGNA - No ai dazi, la regione incassa a Bruxelles l'adesione delle Regioni europee per i prodotti di origine Dop e Igp
Tutti uniti contro i dazi americani. La Regione Emilia-Romagna ha incassato oggi a Bruxelles l’adesione di Arepo, l’Associazione delle Regioni europee per i prodotti di origine Dop e Igp, che ha fatto proprie le tre richieste presentate dall’assessore regionale all’Agricoltura e presidente Arepo, Si .... (leggi la notizia)
23/10/2019 LOMBARDIA – GAL Oglio Po – PSR 2014/2020 Contributi per le aziende agricole – Bando 4.1.01 Investire in qualità e sostenibilità
Operazione si pone l’obiettivo di stimolare la competitività del settore agricolo, garantire la gestione sostenibile delle risorse naturali e contribuire alle azioni per il clima. L’azione mira a favorire l’adozione di pratiche agricole di qualità e di sostenibilità, per incrementare il numero di a .... (leggi la notizia)
23/10/2019 UE - Horizon 2020 - Food and Natural Resources
Il 15 ottobre 2019 si sono aperti 18 nuovi topic del bando Food and Natural Resources di Horizon 2020. I nuovi bandi mettono a disposizione 208 milioni di euro per progetti di ricerca, innovazione e attività di coordinamento e supporto dedicati al cibo e alle risorse naturali. Di seguito i topic ap .... (leggi la notizia)
23/10/2019 TOSCANA - POR 2014/2020 Bando Sicurezza sul Lavoro - Finanziamento a tasso agevolato fino all'80% per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori operanti nei porti commerciali
Aumentare il livello di salute e sicurezza dei lavoratori ai sensi dell'articolo 28 "Oggetto della valutazione dei rischi" comma 2 lettera c) del decreto legislativo n. 81/2008 "Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro" oltre il livello minimo previsto dalle normative in materia e con specifi .... (leggi la notizia)
22/10/2019 EMILIA ROMAGNA – PSR 2014/2020 Operazione 6.1.01 Insediamento dei giovani agricoltori e 4.1.02 Ammodernamento di aziende agricole dei giovani agricoltori” - Proroga
Beneficiari: giovani (maggiorenni che non abbiano compiuto ancora 41 anni) che assumono la responsabilità civile e fiscale di una azienda agricola per la prima volta Sostegno: 50.000 euro per gli insediamenti in zona con vincoli naturali o altri vincoli specifici (per i quali è previsto anche un cr .... (leggi la notizia)
22/10/2019 LOMBARDIA – CCIAA di Sondrio - Bando acquisto attrezzature Progetto Sinbioval - Bando per il finanziamento di quota parte delle spese di acquisto di attrezzature specialistiche per la promozione e/o commercializzazione di prodotti biologici
La Camera di Commercio di Sondrio, mette a disposizione un fondo di € 210.000,00 per migliorare la competitività delle imprese nell’ambito della commercializzazione e promozione dei prodotti biologici. Il bando assegna un contributo sulle spese sostenute per l’acquisto di attrezzature o impianti att .... (leggi la notizia)
22/10/2019 SARDEGNA - Contributi per attività istituzionali di enti operanti nel settore della sicurezza sociale
Pubblicato dall’Assessorato del Lavoro l’avviso per la concessione di contributi per le attività istituzionali degli enti operanti nel settore della sicurezza sociale. Soggetti Ammissibili Enti e organismi in possesso della personalità giuridica riconosciuta, ai sensi della normativa vigente in .... (leggi la notizia)
22/10/2019 PUGLIA - Z.E.S., prorogata al 22 novembre la scadenza del bando per l'assegnazione delle aree residue
Con il provvedimento dirigenziale n. 204 del 15 ottobre 2019, della Sezione Attività economiche, Artigianali e Commerciali del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia, ha disposto la proroga al 22 novembre del termine di scadenza del bando per l'assegnazione degli ettari disponibili del .... (leggi la notizia)
22/10/2019 UE - Pubblicato nuovo bando Erasmus+ dedicato ai centri per la formazione professionale
Il programma Erasmus+ ha lanciato un nuovo bando per “Centri di eccellenza professionale” (Centres of Vocational Excellence, CoVE) con scadenza il 20 febbraio 2020, che sosterrà lo sviluppo di piattaforme di cooperazione che diventino punti di riferimento a livello mondiale per la formazione profess .... (leggi la notizia)

TORNA SU