13/05/2019 Soluzioni innovative e sostenibilità ad EXCO2019 Expo della Cooperazione Internazionale - Vieni a visitare lo Stand della Regione Lazio Fiera di Roma, 15/17 maggio 2019
La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e CCIAA di Roma, nell’ambito della Convenzione finalizzata alla partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, sarà presente ad EXCO2019, la 1a edizione della Fiera dedicata al mondo della Cooperazione Internazionale, che si svolgerà presso la Fiera di Roma dal 15 al 17 maggio 2019 (www.exco2019.com).
La manifestazione intende essere una vetrina della Cooperazione internazionale allo sviluppo italiana ed europea, luogo in cui i molteplici e diversificati attori della cooperazione si incontrano, si raccontano, creano e consolidano relazioni, sviluppano iniziative e progetti anche al fine di sostenere investimenti e coordinare strategie d’intervento per lo sviluppo sostenibile nei Paesi terzi con particolare riferimento al continente africano.
La Fiera si articolare in tre macro attività:
- Istituzionale, che vede la partecipazione di Organizzazioni Internazionali, del Governo e della Società civile (ONG, Università, Stakeholder)
- Commerciale, con la partecipazione delle imprese.
- Convegnistica, attraverso un fitto programma di workshop e convegni.
La Regione Lazio sarà presente sia con uno Stand istituzionale, coordinato dalla Conferenza delle Regioni, sia con uno Spazio che ospiterà una rappresentanza di imprese del Lazio, coordinato in collaborazione con Unioncamere Lazio e CCIAA di Roma.
Lo stand della colllettiva laziale ospiterà 11 imprese, di cui 5 sono startup che operano nei settori industriali e scientifici interessati alle tematiche della cooperazione allo sviluppo. Lo spazio espositivo, che comprenderà anche una piccola area dedicata alla convegnistica, sarà animato da workshop e presentazioni.
La Regione Lazio coordinerà, all’interno dello spazio istituzionale, l’incontro PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATO. LA COLLABORAZIONE TRA IMPRESE E REGIONI ITALIANE NELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE che si svolgerà giovedì 16 maggio 2019 - 10.00-13.30.

Programma completo della manifestazione

(vedi tutte le notizie)