10/06/2019 Partecipazione Collettiva al Green Expo - Iniziativa del Piano Export Sud 2 finanziata con fondi PONIC 2014-2020 – Città del Messico dal 3 al 5 settembre 2019
In ambito dell'attività del Piano Export Sud 2, ICE Agenzia, in collaborazione con l'Associazione di Categoria ANIE, organizza una partecipazione collettiva a Green Expo 2019, in programma a Città del Messico dal 3 al 5 settembre 2019 e riservata alle PMI con sede operativa in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Perché Partecipare
Green Expo è un evento fieristico internazionale nato dalla necessità di coprire l'intero comparto ambientale, raggruppando importanti rassegne specializzate quali Enviro-Pro, Powermex e Watermex. La Fiera unisce la comunità industriale dell'ambiente e delle energie rinnovabili con l'obiettivo di incrementare la presenza di PMI italiane in Messico, favorire rapporti di collaborazione e creare nuove opportunità commerciali con controparti locali in un Paese che sempre più riconosce grande importanza alle fonti rinnovabili di energia e alla gestione ottimale dei rifiuti, in una strategia di green economy. Imprenditori, professionisti, esperti, rappresentanti governativi e della società civile, insieme agli altri principali soggetti attivi nella filiera delle tecnologie per l'ambiente, avranno modo di scambiare esperienza e trovare soluzioni effettive in particolare per le energie rinnovabili e per lo sviluppo sostenibile.
La partecipazione al Green Expo si articolerà dal 3 al 5 settembre 2019.
ICE Agenzia sarà presente con un padiglione espositivo open space di 72 mq, allestito su due piani: un desk di accoglienza, un ufficio con sala riunioni e servizio ristoro e postazioni personalizzate, saranno a disposizione dei partecipanti per incontri d'affari. Lo stand
sarà un punto di riferimento durante l'intero corso della manifestazione, per l'accesso alla quale sarà fornito un pass di ingresso per ogni azienda partecipante.
L'Agenzia promuoverà, inoltre, una campagna di comunicazione sui media ufficiali online ed offline della manifestazione per aumentare la visibilità della collettiva di aziende. Inoltre l'ufficio ICE di Città del Messico organizzerà, a latere della Fiera, un seminario in cui le aziende potranno presentare le loro soluzioni e la visita presso Parchi Industriali nelle vicinanze.
Le aziende partecipanti avranno a disposizione tutti gli strumenti per gli espositori previsti dagli organizzatori, quali il sistema di matchmaking con gli altri operatori presenti, la possibilità di partecipare ai contest interni alla manifestazione ed altro ancora.
E' prevista l'assistenza in fiera e il servizio di interpretariato ad uso non esclusivo.
Inserimento nel catalogo
Agenzia ICE realizzerà un catalogo della collettiva italiana, a cui verrà data la massima diffusione.
Al momento dell'ammissione, al fine di inserire le stesse nel catalogo ufficiale della manifestazione e di realizzare una brochure della partecipazione italiana, verrà richiesta alle aziende partecipanti di inviare, preferibilmente in lingua spagnola, all'ufficio ICE di Città del Messico (messico@ice.it) le seguenti informazioni: ragione sociale, persona di contatto, recapito completo, sito web, descrizione dell'attività.
La nuova scadenza è il 17 giugno 2019.
L'edizione 2018 del Green Expo ha visto la presenza di circa 10.000 visitatori ed oltre 192 espositori provenienti da 12 Paesi del mondo.
CONTATTI
ICE-AGENZIA ROMA
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e internazionalizzazione delle imprese
italiane Via Liszt 21 - 00144 Roma
Tecnologia Ind., Energia e Ambiente
Dirigente: Antonio Lucarelli
Riferimenti:
Emanuela Ciccolella
Tel. 06 59926650 Fax. 06 89280774 e.ciccolella@ice.it
Indirizzo PEC: tecnologia.industriale@cert.ice.it
ICE Messico
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
Campos Eliseos, 385 - Piso IX – Colonia Polanco
11560 , CIUDAD DE MEXICO D.F.
Responsabile: Giuseppe Manenti
Referente: Paolo Malfitano
Tel. 005255-52808425/528139-28-43-50
Fax. 005255-52802324 messico@ice.it

Scarica la Circolare informativa completa aggiornata

(vedi tutte le notizie)