Import e Export di Prodotti e Servizi
Offerte e Domande di Tecnologie e Joint Venture
cerca nella banca dati (vedi tutte le notizie)

13/02/2019 MAROCCO - La leadership di Tanger Med
Dopo essere stato classificato primo porto africano per l'attività di movimentazione di contenitori, in crescita del 5% rispetto al 2017, e aver registrato un record di traffico passeggeri durante l'estate 2018, Tanger Med è diventata la prima piattaforma marocchina per i flussi di import ed .... (leggi la notizia)
11/02/2019 UCRAINA - Progetto Beauty Italia 2019
La Camera di commercio italiana per l’Ucraina annuncia, per le imprese italiane del comparto estetico e della cosmetica, la possibilità di far parte di un progetto promozionale. Lo scopo è elevare le quote di export di una serie di aziende italiane selezionate, aiutandole ad avviare o aument .... (leggi la notizia)
08/02/2019 MAROCCO - Accordo Berd-Bmci per la Green Economy
Il 4 febbraio 2019, la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo-BERD ha firmato un accordo di partenariato nell’ambito del programma « GEFF Morocco » (Green Economy Financing Facility) con la Banque Marocaine pour le Commerce International-BMCI. Si tratta di un programma della BERD dedicato .... (leggi la notizia)
07/02/2019 UZBEKISTAN - Investimenti nella produzione di cemento
La crescita del settore costruzioni in Uzbekistan attira investimenti diretti esteri nella produzione dei materiali edili. Huaxin Cement intende realizzare uno stabilimento produttivo nel distretto di Zafarabad nella regione di Jizzakh. Il progetto, promosso dal gruppo cinese, richiede un invest .... (leggi la notizia)
05/02/2019 GIAPPONE - In vigore il regime preferenziale
Dal primo febbraio 2019 è in vigore l’EPA, l'Accordo di Partenariato Economico tra l'Unione Europea e il Giappone, che mira all’incremento degli scambi e degli investimenti tra i due territori. Una parte importante dell’accordo è dedicata all'origine delle merci e al relativo trattamento preferenzi .... (leggi la notizia)
04/02/2019 CAMERA DI COMMERCIO ITALO-RUSSA (CCIR) - Avviso di selezione fornitori italiani di beni di consumo per importante attore della GDO sul mercato russo - Scadenza invio candidature: 29/03/2019
A nome di un importante attore della GDO, affermato sui mercati internazionali tra cui quello russo, la Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR) è stata invitata a prendere parte alla selezione di aziende italiane produttrici dei seguenti beni di consumo (con fascia di prezzo medio-bassa): • prodotti .... (leggi la notizia)
01/02/2019 CROAZIA - Incontri B2B settore ICT con controparti croate, Zagabria, 19 - 20 marzo 2019
In ambito delle attività del Piano Export Sud a favore delle aziende provenienti dalle regioni Abruzzo, Molise, Sardegna, Puglia, Sicilia, Campania, Calabria e Basilicata, ICE Agenzia organizza un workshop tra startup, parchi tecnologici, centri di eccellenza e università delle suddett .... (leggi la notizia)
01/02/2019 BRASILE - Nuovi programmi di investimento infrastrutturale
In ambito del Programma di Partenariato per gli Investimenti (PPI), lanciato nel 2016 con la finalità di ampliare e rafforzare il partenariato pubblico-privato principalmente per lo sviluppo della rete infrastrutturale, sono stati recentemente annunciati 25 nuovi progetti di investimento da r .... (leggi la notizia)
30/01/2019 CILE - Prequalifica per II Programma di Concessioni Ospedaliere
Il Governo cileno, nell'ambito della Legge di Concessioni di Opere Pubbliche ha pubblicato la convocazione agli interessati, persone fisiche o giuridiche, locali od estere, individuali o consorziate, ad iscriversi nell'apposito Registro Speciale Internazionale, per ottenere la pre-qualifica e quind .... (leggi la notizia)
29/01/2019 Carnet ATA, la Cina autorizza anche l'importazione per materiale professionale e campioni commerciali
La Cina ha ratificato gli allegati B2-B3 (tranne i paragrafi b. e c. art 2 relativi ai contenitori) della Convenzione di Istanbul. Dal 9 gennaio 2019 l'amministrazione doganale cinese autorizza quindi l'importazione con Carnet ATA anche per materiale professionale e campioni commerciali. Per maggior .... (leggi la notizia)
 Pagina precedente   Pagina successiva