Import e Export di Prodotti e Servizi
Offerte e Domande di Tecnologie e Joint Venture
cerca nella banca dati (vedi tutte le notizie)

12/04/2024 GIAPPONE - Mitsubishi Electric: Circa 900 miliardi di yen in 7 anni per ricerca e sviluppo legati all'ambiente
Il 26 marzo, Mitsubishi Electric Corporation (www.mitsubishielectric.com/en/index.html) ha annunciato che investirà circa 900 miliardi di Yen (5,5 miliardi di euro ca.) in ricerca e sviluppo legati all’ambiente nei sette anni fiscali 2024 - 2030. I fondi verranno utilizzati oltre che per incr .... (leggi la notizia)
11/04/2024 POLONIA - Migliaia di imprese individuali fondate da stranieri, predominano gli ucraini
Secondo l’Istituto Economico Polacco (PIE) nel 2023 gli stranieri hanno fondato in totale circa 42 mila attività economiche individuali (JDG). Oltre il 70% delle imprese è stato registrato da ucraini, seguiti da bielorussi 19%, tedeschi 2%, russi 1%. Quasi la metà delle aziende (45%) .... (leggi la notizia)
10/04/2024 La TURCHIA vieta ufficialmente l'esportazione di 54 prodotti verso ISRAELE
Il Ministro degli Esteri turco Hakan Fidan ha dichiarato ieri che il suo Paese ha deciso di prendere provvedimenti contro Israele quale conseguenza della decisione di quest'ultimo di non consentire alla Turchia di lanciare con il paracadute gli aiuti umanitari per la Striscia di Gaza. Il Ministero .... (leggi la notizia)
09/04/2024 ALGERIA - 109 navi da pesca d'altura
Il Ministro algerino della pesca e delle produzione ittiche, Ahmed Badani, ha affermato la concretizzazione, durante l'anno in corso, di 109 navi da pesca d'altura di oltre 24 metri di lunghezza, di cui 34 riservate alla pesca del tonno rosso. Badani ha sottolineato che, al fine di incoraggiare la p .... (leggi la notizia)
08/04/2024 AUSTRIA - Contraffazioni - merci sequestrate per 36 milioni di euro
Nel 2023 la dogana austriaca ha sequestrato merci contraffatte per 36 milioni di euro, valore di sei volte superiore a quello dell’anno precedente. Il numero degli articoli posti sotto sequestro è stato di 194.165. Questo Ministro delle Finanze, Magnus Brunner (Partito Popolare), ha sottolineato che .... (leggi la notizia)
05/04/2024 ETIOPIA - India guarda a investimenti in sanità e agricoltura
I settori farmaceutico e agroalimentare rappresentano destinazioni d’investimento promettenti in Etiopia per le aziende indiane: lo ha detto Anil Kumar Rai, Ambasciatore dell’India in Etiopia e presso l’Unione Africana, durante un incontro con Aklilu Tadesse, Ceo della Industrial Parks Development .... (leggi la notizia)
04/04/2024 La BULGARIA è leader nella produzione di olio di lavanda
Da diversi anni la Bulgaria è leader nella produzione di olio di lavanda, superando la Francia e altri Paesi europei. La lavanda è un ingrediente chiave della cosmesi mondiale. Il 99% dell'olio di lavanda prodotto in Bulgaria viene esportato, quindi i produttori bulgari lavorano principalmente per i .... (leggi la notizia)
03/04/2024 URUGUAY - Un partner strategico per la moda di lusso e il design sostenibile
La lana uruguaiana è sempre più richiesta dall'industria del lusso, mentre il paese si posiziona come il quarto maggior esportatore mondiale di toppe di lana. L'Uruguay è un punto di riferimento per l'eccezionale qualità nell'industria della lana, che combina un profondo retaggio nella gestio .... (leggi la notizia)
02/04/2024 SERBIA - Sunoko: barbabietole da zucchero su 32.500 ettari
La società Sunoko, membro del Gruppo MK, ha annunciato oggi che quest'anno saranno seminati circa 32.500 ettari di barbabietola da zucchero per l'elaborazione in tre zuccherifici Sunoko, con una previsione di raccolta di circa 1,8 milioni di tonnellate. La società ha fornito ai propri .... (leggi la notizia)
02/04/2024 Progetto Intermodale Transnazionale congiunto ITALIA-BULGARIA
La Thrace Economic Zone (TIZ Bulgaria) e la società italiana Gruppo UniRetiCon hanno lanciato l'attuazione di un progetto intermodale transnazionale congiunto Italia-Bulgaria e Balkan Danube Zone. L'idea è di costruire una rete intermodale con un hub a Mantova in Italia e uno in Bulgaria. La .... (leggi la notizia)
 Pagina precedente   Pagina successiva