cerca nella banca dati (vedi tutte le notizie)

Seguici su
Seguici su Facebook Seguici su Twitter

12/8/2022 PIEMONTE - Finanziamenti a sostegno delle attività musicali popolari svolte da complessi bandistici, società filarmoniche, gruppi vocali e corali, gruppi folkloristici
La Regione valorizza, promuove e sostiene le attività di musica popolare tradizionale che presentano una duplice valenza: sono a carattere amatoriale e di volontariato. Appartengono a questo ambito le Associazioni musicali legalmente costituite e configurate, quali: • complessi bandistici o socie .... (leggi la notizia)
12/8/2022 MARCHE - Contributi straordinari ai consorzi per l’internazionalizzazione e ai raggruppamenti temporanei d’impresa
Pubblicato il bando della regione che prevede contributi una tantum ai consorzi per l’internazionalizzazione e ai raggruppamenti temporanei di impresa per fronteggiare le conseguenze dell’attuale crisi economica derivante dalla guerra in Ucraina La Regione Marche ha pubblicato il bando per la con .... (leggi la notizia)
12/8/2022 Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie - Fondo per la valorizzazione e la promozione delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le regioni a statuto speciale – Annualità 2021
In data 7 luglio 2022 si sono conclusi i lavori della Commissione, nominata con decreto Dipartimentale in data 28 marzo 2022 per la verifica di rispondenza ai criteri di finanziamento dei progetti presentati dai comuni confinanti con le regioni a statuto speciale Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giuli .... (leggi la notizia)
12/8/2022 Ispettorato Nazionale del Lavoro - Circolare 4 del 10 agosto 2022-decreto trasparenza
Con la circolare n. 4 del 10 agosto 2022 l'Ispettorato Nazionale del Lavoro, d'intesa con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha fornito le prime indicazioni di carattere interpretativo sul D.Lgs. n. 104/2022 – c.d. decreto "trasparenza" – recante "Attuazione della direttiva (UE) 2019 .... (leggi la notizia)
11/8/2022 MEF - Approvata la riforma della Giustizia tributaria
È stata definitivamente approvata la riforma della giustizia e del processo tributari avviata con la presentazione da parte del governo di un disegno di legge, per iniziativa dei ministri dell’Economia, Daniele Franco, e della Giustizia, Marta Cartabia. Una riforma a lungo attesa, importante per le .... (leggi la notizia)
11/8/2022 MiSE - Economia sociale: incentivi per le imprese. Dal 13 ottobre le domande - Finanziamenti agevolati fino a 10 milioni di euro per investimenti sul territorio
A partire alle ore 12:00 del 13 ottobre 2022 potranno essere presentate le nuove domande relative alla misura agevolativa “Imprese dell’economia sociale” che il Ministero dello sviluppo economico ha deciso di riformare con l’obiettivo di semplificare e facilitare i finanziamenti per i programmi di i .... (leggi la notizia)
11/8/2022 Ministero del Turismo - Nuovo Avviso – Misura PNRR M1C3, Investimento 4.2.5, Art. 3 Dl 152/2021 (Fondo Rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo)
Si pubblica nuovo Avviso del Ministro del turismo, in corso di registrazione alla Corte dei Conti, recante le disposizioni per l’attuazione dell’investimento PNRR 4.2, sub-investimento 4.2.5, linea progettuale “Fondo Rotativo Imprese (FRI) per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo” .... (leggi la notizia)
11/8/2022 VENETO - Concessione di contributi destinati alla valorizzazione del patrimonio archeologico veneto
La Regione del Veneto ha approvato il bando per la concessione di contributi nel settore archeologico, che saranno dedicati al rilancio delle attività di educazione al patrimonio culturale per il loro ruolo fondamentale nell’avvicinare il pubblico, e in particolare i giovani, all’universo della disc .... (leggi la notizia)
11/8/2022 TOSCANA - Mano tesa alla montagna, a settembre un bando a sostegno delle attività economiche
Vivere e lavorare in montagna è possibile. E la Regione sostiene chi prova a rimettere insieme le attività economiche sfilacciate di territori oggi marginali, spopolatisi negli anni, e chi allo stesso tempo offrirà magari servizi o si prenderà cura dell’ambiente. Con la stessa delibera, licenziat .... (leggi la notizia)
11/8/2022 LOMBARDIA – Unioncamere Lombardia - Bando per la promozione del turismo agricolo del vino e dell’olio di qualità in Lombardia per micro, piccole e medie imprese lombarde, consorzi di tutela, strade del vino e dei sapori
Al fine di promuovere e valorizzare il territorio regionale e i suoi prodotti di qualità, dalla collaborazione tra Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia nell’ambito dell’Accordo per la competitività 2019-2023, ha origine il bando “Il turismo agricolo del vino e dell’olio di qualità”, strumento c .... (leggi la notizia)

TORNA SU